Tutte le categorie


Cavalli & cavalli _2

Sono il cavallo del buono.
Non date retta a quella faccia da culo qua sotto, è solo invidioso perchè io sono nato bianco.
Ma è colpa mia se i buoni preferiscono il cavallo bianco?
E poi anch'io sono nato sfigato. Da piccolo sognavo di fare il cavallo del principe azzurro, ma venni scartato alle selezioni, dissero che ero troppo dotato...ehm...di alcuni attributi per fare il cavallo in una fiaba, e che una certa biancaneve avrebbe cominciato a fare pericolosi paragoni con il principe azzurro.
E così fui venduto a un tizio del kentucky, tale joe lo smilzo, un tipo segaligno, tutto ossa e sporgenze, che aveva la fissazione di saltarmi addosso dal primo piano del saloon, che c’ ho ancora i lividi!
Dice che noi cavalli dei buoni facciamo una bella vita riposante....che lo andasse a dire al cavallo di john wayne!!
Io l' ho conosciuto, poveraccio. Aveva la scoliosi, la depressione e voleva farla finita fingendo di sbagliare nel fare uno di quei salti da un burrone all'altro, che tanto piacciono ai buoni.
E che vitaccia era la nostra, sempre con questi buoni che inseguivano i cattivi, e noi che dovevamo correre più forte dei loro cavalli, roba che a volte io di notte sognavo un film in cui i buoni si fermavano dicendo "basta, è inutile, ci hanno distanziati!"
E inoltre sempre a vivere col terrore di slogarci qualche caviglia, chè sti buoni avevano la smania di spararci alla capoccia appena ci azzoppavamo un po’.
E noi, hai voglia a spiegargli 
"guarda che è na schiocchezzuola, posso benissimo camminare! -
E lui "non voglio che soffri. Io sono il buono, ti devo accoppare"
" accoppare una sega!!- replicava il cavallo - se soffro saranno cazzi miei, no?? E poi guarda che io cosi ci faccio denver - tombstone senza scalo, giuro!!"...
Ma quello niente....girava la testa dall'altra parte e c'era sempre questo sparo, col cavallo che moriva fuori campo, e il buono con gli occhi commossi che soffiava sulla pistola. 
E il cavallo moriva anonimo e dimenticato……manco l'ultima inquadratura per noi, poveri cavalli!!





Più visti - Tutte le categorie



© 2012 Racconti.it