Tutte le categorie


RSS

Inserimenti recenti

Noi oggi

siamo il nostro passato! siamo il nostro passato. siamo il nostro passato?

La rabbia è ...

costruttiva

ORA

Cerco di pensare a possibili visioni Di piccole emozioni non scadute, e mi domando cosa cerco nei tuoi occhi forse il verso di un pensiero che ancora non ho pensato  e che mai penserò. Tu piccolo soffio di una notte di luna calante

L'attimo fuggente

Fermati attimo sei troppo bello!

L'assurdo

Il prigioniero comprò la sua prigione.

L'indifferenza

E' possibile, lo sai, morire d'indifferenza

Le ferite dell'anima

Le ferite dell'anima non si rimarginano mai, restano lì sanguinanti e se, per un caso fortuito, risarciscono resta sempre la cicatrice.

I demoni del passato

I demoni del passato tornano sempre, almeno così sembra. Come se il tempo del riscatto non arrivasse mai. Chissà  se allora fragili ci troveranno cambiati oggi. Forse la vita che niente ci ha risparmiato è riuscita a

La mente di un bambino

E' terra fertile, vergine, assorbe tutto come una spugna. E' fervida, pronta e tocca a te adulto ben seminarla.

Di tutti gli anch'io

Di tutti gli anch ‘io che lui e lei si dissero sotto la luna, fuori al giardino di casa , il “ti amo” fu senza dubbio il migliore. 

Grazie a te

Grazie a te avrò Gioia. Perché stanotte ti ho sognato e non eri in vena di scherzi. Mi hai detto niente, ma mi è bastato perché intanto mi tenevi la mano. 

seduto in riva al fosso

Seduto in riva al fosso La paglia gli sembrava troppa nei telefilm di “don matteo” .Cosa diamine ci faceva un prete su un cumulo di paglia? Non lo sapeva.In realtà non sapeva un mucchio di cose.Non sapeva come era capitato lì,in fondo a quel fosso ricco di sterco

Muta.

Muta. così appaio alla gente più superficiale. A coloro che non sanno ascoltare le parole dei miei occhi. Muta appaio a volte anche a me stessa, alle lacrime che mi rigano il viso. Muta appare la mia anima. Appare,appunto, alla gente più superficiale.

L'attesa

Il tempo si allunga, si snoda, scavalla, si smaglia. Il tempo ingloba l'universo, un secondo sembra un'eternità. Il dolore si attenua, l'angoscia si placa.   Ecco tutto è finito!

Il Signore

E' diceria comune che il Signore mandi prove che siamo in grado di sopportare. Eh se ... ci sopravvalutasse?  
Navigazione: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 15 Avanti

Più visti - Tutte le categorie



© 2012 Racconti.it